ATS Automation è stata fondata nel 1978 da Klaus Woerner ed è diventata una società quotata in borsa nel 1992, negoziata alla Toronto Stock Exchange con il simbolo ATA. ATS fornisce soluzioni di produzione innovative, progettate, costruite e installate su misura a livello globale, oltre a sistemi di collaudo, automazione a ripetizione, prodotti di automazione e servizi a valore aggiunto. Questi includono servizi di pre-automazione e post-vendita. Il lavoro di ATS Automation è andato a beneficio di aziende e consumatori in settori quali scienze biologiche, alimenti e bevande, trasporti, prodotti di consumo ed energia.
ATS ha 28 stabilimenti e più di 50 uffici in 20 paesi in Nord America, Europa, Sud-Est asiatico e Cina.
Il nostro impegno per la sostenibilità si riflette nella nostra dichiarazione di intenti condivisa: Creare soluzioni che abbiano un impatto positivo sulle vite di tutto il mondo. Questo include il modo in cui il nostro personale lavora con determinazione per implementare le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance, soddisfacendo al contempo le esigenze degli investitori, dei clienti, del nostro personale e della comunità. Il nostro rapporto di sostenibilità formalizza il nostro approccio e parla di quattro temi chiave: Etica e integrità, Le nostre persone, Responsabilità sociale e Produzione e assistenza responsabili.
L’ATS Business Model (ABM) di è un potente sistema di gestione aziendale che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi commerciali attraverso un processo di miglioramento disciplinato e continuo. Fornisce ai nostri dipendenti strumenti chiave per la risoluzione dei problemi e un modello per eliminare gli sprechi e promuovere il miglioramento dei processi in tutte le aree di responsabilità, indipendentemente dalla funzione. Questo dà potere al personale, migliora la soddisfazione dei clienti e aumenta i nostri rendimenti. Quando ci prendiamo cura delle nostre persone e costruiamo il team migliore, queste individuano e migliorano continuamente processi solidi e disciplinati che producono prestazioni di livello mondiale per i clienti e gli azionisti.