ATS Life Sciences fornisce soluzioni di produzione cGMP all’avanguardia ai maggiori OEM al mondo di tecnologia medica. Abbiamo competenza ed esperienza nell’assemblaggio di un’ampia varietà di dispositivi medici e prodotti di diagnostica, tra cui: bio-sensori, dispositivi biofluidici, microarray di DNA, lenti a contatto, cateteri e stent, set di tubi e siringhe. I nostri clienti contano su di noi per risolvere complessi problemi di assemblaggio tipicamente caratterizzati da tolleranze strette, zone no-touch, bassi vincoli di generazione di particolato, geometrie impegnative e rigorosi controlli di qualità. Ci impegniamo a progettare e costruire sistemi che si adattino alle vostre specifiche esigenze.
Dispositivi medici
La seguente immagine riassume la varietà dei dispositivi medici per i quali ATS Life Sciences ha fornito con successo sistemi di produzione.
Diagnostica medica
Analogamente ai dispositivi medici, ATS Life Sciences ha fornito molte soluzioni per la produzione di strumenti diagnostici. In alcuni casi, le soluzioni erano progettate per la preparazione e la manipolazione di campioni di laboratorio o per il prelievo e lo smistamento degli ordini delle farmacie. In altri, erano orientate alla produzione di articoli di consumo come microarray di DNA e test point-of-care.
Assemblaggio e lavorazione
Processi chiave
ATS Life Sciences costruisce sistemi capaci di soddisfare i requisiti dei processi specifici del vostro prodotto. I processi tipici rappresentati all’interno di questi sistemi includono:
- alimentazione dei componenti, orientamento, inserimento, compressione, coppia, lavaggio, trattamento superfici;
- formatura, taglio, ablazione, stampaggio, destampaggio;
- incollaggio sottounità, indurimento, saldatura, fissaggio;
- etichettatura, stampa, serializzazione, incisione;
- test, compresi quelli visivi e funzionali (ad esempio, forza di inserimento, test di trazione, test di ostruzione, test di flusso, ecc.), compressione;
- riempimento, dosaggio;
- imballaggio.
Sviluppo dei processi
I processi unici o lo sviluppo incompleto dei processi non sono un ostacolo insormontabile. ATS lavora regolarmente con i clienti per definire un processo e per comprenderne il rischio, la solidità e la ripetibilità. Questo potrebbe includere attività come: analisi dei processi esistenti e analisi comparativa, studi e realizzazione di prototipi di prove di principio, test coordinati dalla nostra rete di fornitori, ricerca sui principi di ingegneria e altro ancora. I risultati sono incorporati nella progettazione e nella costruzione della soluzione definitiva.
Ambienti e contenimento
Abbiamo progettato e installato apparecchiature secondo i requisiti richiesti in molti ambienti differenti con certificazione ISO a livello di stanza, a livello di apparecchiature e a livello di zona, rispettando l’ingombro delle apparecchiature. Insieme alla nostra affiliata, Comecer, siamo in grado di soddisfare molteplici requisiti ambientali, tra cui i più tradizionali controlli della temperatura e dell’umidità, il flusso d’aria laminare e i differenziali di pressione positivi e negativi, nonché i più complessi ambienti con gas inerte, le celle calde radioattive, sistemi antideflagranti e di contenimento per la biosicurezza. Visitate il sito web di Comecer per saperne di più.