Un’azienda con le persone al centro
“COMAC è un’esperienza umana: Pensiamo di doverci prendere cura delle nostre persone, per restituire la fiducia che ci hanno dato.”
Giorgio Donadoni, Fondatore e CEO
Nessuno dei nostri risultati sarebbe possibile senza il talento, la competenza e la dedizione delle persone che lavorano in Comac. Per questo, i nostri collaboratori sono al centro dell’intera organizzazione e le loro capacità vengono valorizzate attraverso una gestione che permette una continua crescita attraverso il raggiungimento di obiettivi.
I corsi di formazione sono costanti per tutti i collaboratori, coerentemente con le loro mansioni, per lo sviluppo di competenze tecniche ma anche trasversali (soft skills) attraverso la nostra Academy interna.
Il nostro welfare
“Persone pacifiche significa persone produttive. Mi prendo profondamente la mia responsabilità, perché la scelta di un lavoro è fondamentale. Come un ostetrico fa nascere bambini ogni giorno – e per la madre questo può accadere una volta nella vita -, ogni giorno faccio colloqui e assumo persone, consapevole che per queste persone è un momento fondamentale della loro vita.”
Giuliana Rossini, responsabile delle risorse umane
Sentiamo profondamente la responsabilità di essere un punto di riferimento per chi lavora con noi e per le loro famiglie.
Per questo crediamo che sia nostro dovere offrire ai collaboratori un ambiente di lavoro confortevole e accogliente, in cui ognuno possa esprimere al meglio le proprie capacità per far raggiungere a Comac nuovi traguardi.
Da questa convinzione nascono tutte le nostre iniziative di welfare aziendale: tanti piccoli e grandi modi per facilitare il bilanciamento vita-lavoro e risolvere i problemi quotidiani.
- Flessibilità oraria in entrata e in uscita
- Mensa aziendale e servizio doggy bag
- Palestra aziendale e giardino multisensoriale con area relax
- Attività di team building indoor e outdoor
- Corsi di lingua con insegnanti madrelingua
- Sala multimediale con servizi di streaming, per migliorare l’apprendimento delle lingue
- Servizio di consegna pacchi
- Servizio di lavanderia
- Servizio di lavaggio e riparazione auto
- Servizio di visite specialistiche in azienda (in collaborazione con una struttura sanitaria del territorio)
Attenzione al territorio e ai suoi talenti
“Vorrei che il mio entusiasmo per il mio lavoro fosse condiviso dalle persone con cui lavoro. Il valore che ho ereditato non riguarda solo una crescita personale, ma è legato alla crescita delle persone che mi circondano.”
Daniele Gotti, Operation Manager
Il territorio che ci ospita è parte integrante dei nostri risultati: da qui nascono le competenze di base dei nostri collaboratori che rendono Comac ciò che è e continueranno a farlo in futuro.
Per questo, ci impegniamo a “nutrire il talento” fin dall’inizio del percorso di crescita, collaborando con le scuole di ogni ordine e grado e con le Università del territorio in varie attività, dall’orientamento fino ai tirocini e all’alternanza scuola-lavoro.
Sosteniamo attivamente numerose organizzazioni locali di beneficienza e non-profit e organizziamo periodicamente eventi dedicati ai nostri collaboratori.
Premi Welfare
L’impegno per migliorare costantemente il benessere dei nostri collaboratori è stato riconosciuto anche attraverso i numerosi premi ricevuti:
WELFARE INDEX PMI 2021
Best Ranking 5W confermato nella categoria “Vicini alle famiglie: sostegno alle spese e alla gestione del tempo libero”.
Da sinistra a destra: Anna Ascani (Sottosegretario allo Sviluppo Economico), Giorgio Donadoni (CEO Comac), Marco Sesana (Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Line), Dario Bruni (Delegato del presidente Confartigianato al Lavoro e alla Bilateralità)
WELFARE INDEX PMI 2020
Best Ranking 5W confermato per l’ottima capacità di rispondere alla pandemia di COVID-19 e diventare un punto di riferimento per tutta la comunità
Da sinistra a destra: Giuseppe Conte (Presidente del Consiglio dei Ministri), Giorgio Donadoni (CEO Comac), Marco Sesana (Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Line).
WELFARE INDEX PMI 2018 E 2019
Best ranking 5W Primo classificato per il settore Industria
Premiato per “Operazione Salva Tempo” – Ampia gamma di servizi dedicati ad aumentare il tempo libero dei dipendenti, dal servizio lavanderia al fitness interno. Particolare attenzione dedicata alla crescita professionale
Da sinistra a destra: Giorgio Donadoni (CEO Comac), Carlo Robiglio (Presidente Nazionale PMI Confindustria) e i rappresentanti delle altre aziende premiate nel settore Industria.
ORIENTAGIOVANI E BAQ 2019
Premio per le diverse attività di orientamento professionale (visite in loco, lezioni scolastiche ed esercitazioni pratiche). Riconoscimento come esempio di “partenariato strutturato tra aziende e sistema educativo”
Da sinistra a destra: Demetrio Albertini (Ex Presidente Associazione Calciatori) Giovanni Brugnoli (Vice Presidente per il Capitale Umano di Confindustria) Giuliana Rossini (HR Manager).
ODYSSEUS CONFINDUSTRIA BERGAMO 2016
Primo classificato per Innovazione e Welfare aziendale per il progetto “Smart Company: una filosofia olistica con le risorse umane al centro dell’azienda”