Nastri Trasportatori per prodotto sfuso e confezionato
I nastri trasportatori, erroneamente considerati come semplice collegamento tra macchine per la movimentazione di contenitori, scatole e pallet, costituiscono invece un punto critico delle linee di infustamento e imbottigliamento.
Comac studia la tipologia più adeguata per ogni singolo layout, allo scopo di limitare i costi di gestione e manutenzione, e dunque il prezzo finale dei propri impianti.
L’ampia gamma di catene di trasporto e di accessori disponibili, insieme alla possibilità di realizzare scafi in acciaio inox. consente di produrre nastri trasportatori modulari rettilinei e curvilinei, anche particolarmente lunghi, in grado di soddisfare le esigenze di movimentazione interna.
Le soluzioni applicate sono il dimensionamento più idoneo del gruppo motoriduttore con motori ad alta efficienza e la massima riduzione dello scorrimento dei contenitori sulle catene in caso di accumulo, ottenuta tramite i software dedicati, con un importante risparmio energetico.
Un aspetto al quale Comac dedica speciale attenzione è la possibilità di modificare e integrare nuovi nastri su layout esistenti. Attraverso uno studio specifico, Comac realizza un revamping completo di vecchi impianti, attualizzandoli in conformità alle norme vigenti.
Progettazione su misura
Comac dispone di un ufficio di progettazione in grado di disegnare, gestire e risolvere in tempi rapidi qualsiasi problematica, presentando uno studio di fattibilità e proponendo soluzioni concrete corredate da layout e descrizione tecnica.
Costruzione
La costruzione dei nastri viene realizzata da personale esperto e con l’ausilio di tecnologie avanzate e sistemi di lavoro all’avanguardia. La fattibilità di tutti i tipi di progetto viene stabilita in tempi brevi, attraverso un costante contatto diretto con il cliente e tenendo conto delle esigenze specifiche per ogni settore e soluzione.
Montaggio
Il montaggio e l’installazione presso il cliente sono eseguiti con la massima cura da personale specializzato.
Nastri per Food & Beverage
I nostri nastri sono progettati su misura per rispondere alle esigenze specifiche
dell’industria del food & beverage, secondo le normative vigenti.
Siamo in grado di realizzare nastri di trasporto di qualsiasi tipo, forma e misura,
anche integrandoli su linee già esistenti, attraverso un revamping completo.
Alcune caratteristiche dei nostri nastri trasportatori per lattine, bottiglie e contenitori in vetro o PET sono:
- Struttura e componenti realizzati in acciaio inox AISI 304
- Struttura modulare che si adatta facilmente alla movimentazione
- Possibilità di integrazione di nuovi nastri su linee già esistenti
- Programmazione a mezzo PLC