Da più di 30 anni, ogni giorno Comac si impegna per essere leader nel settore degli impianti automatizzati di infustamento e imbottigliamento.
Per farlo, abbiamo scelto la strada della crescita culturale e tecnologica, in cui i collaboratori e i clienti sono asset strategici.
Crediamo fortemente che le persone siano la parte fondamentale del nostro lavoro: grazie alle competenze di chi lavora con noi siamo in grado di rispondere alle richieste specifiche di ogni cliente, con soluzioni tecnologicamente avanzate e sempre al passo con un mercato sempre più esigente e globale.
Prestiamo attenzione anche all’ambiente che ci circonda, attraverso gesti concreti nelle nostre cinque unità produttive.
In tutte le sedi sono stati installati pannelli fotovoltaici, che attualmente assicurano più del 70% dell’energia utilizzata in azienda, e tutte le fonti di illuminazione sfruttano la tecnologia a LED.
Inoltre, sono disponibili distributori di acqua e borracce personalizzate, nell’ottica di rendere Comac un’azienda sempre più plastic-free.
La nostra storia
La storia di Comac, oggi azienda leader nel settore degli impianti automatizzati di imbottigliamento e di infustamento, nasce in provincia di Bergamo nel 1990.
Da allora, anno dopo anno, progetto dopo progetto, Comac riesce ad imporsi nel mercato internazionale delle bevande installando i propri impianti presso produttori che per qualità e dimensioni sono riconosciuti quali aziende internazionali.
Scopri di piùModello di Business
Per una gestione più performante di ogni processo aziendale, Comac applica da tempo la Lean production come filosofia aziendale.
L’obiettivo finale di questa visione è l’eliminazione di ogni tipo di spreco (non solo materiale, ma anche di tempo, costi e conoscenze), per garantire massima efficienza e capacità di rispondere, in tempi brevi, a ogni richiesta del cliente.
Scopri di piùApproccio Etico
Modello di organizzazione, gestione e controllo e Codice Etico e di integrità finanziaria
Il processo di adozione e implementazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo (decreto legislativo 231/2019) è iniziato nel 2017 e il modello è stato applicato dall’inizio del 2018.
L’applicazione del Modello non solo permette a Comac di beneficiare delle esenzioni previste dal Decreto, ma ci aiuta a migliorare le procedure di gestione, assicurando che tutte le operazioni di business siano condotte in maniera corretta e trasparente.
Scopri di piùPersone
Un’azienda con le persone al centro
Nessuno dei nostri risultati sarebbe possibile senza il talento, la competenza e la dedizione delle persone che lavorano in Comac. Per questo, i nostri collaboratori sono al centro dell’intera organizzazione e le loro capacità vengono valorizzate attraverso una gestione che permette una continua crescita attraverso il raggiungimento di obiettivi.
Scopri di piùPremi e Certificazioni
Durante il nostro percorso abbiamo ottenuto varie certificazioni
e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Gruppo ATS
Da marzo 2021, siamo parte del gruppo ATS Automation, con sede in Canada:
un ingresso che certifica la nostra vocazione internazionale.