Più di 30 anni di esperienza nel settore degli impianti automatizzati di infustamento e imbottigliamento in vetro e lattine.
1990
La storia di Comac, oggi azienda leader nel settore degli impianti automatizzati di infustamento e imbottigliamento in vetro e lattine, nasce nel 1990 a Bonate Sotto, un piccolo paese in provincia di Bergamo.
Da allora, anno dopo anno, progetto dopo progetto, Comac è riuscita a imporsi nel mercato internazionale del beverage installando i propri impianti presso i più importanti players del settore.
2000
Nel 2000 viene creato il reparto di Ricerca e Sviluppo, il quale dà subito i suoi frutti realizzando nuove macchine e parti di esse, tra le quali una nuova valvola di riempimento elettronica per il settore bottling e nuove testate di lavaggio e di riempimento per il kegging.
2005
I risultati ottenuti stimolano ulteriormente la ricerca nel miglioramento tecnologico del prodotto e nel 2005 Comac mette in produzione impianti di infustamento ad alta velocità con capacità produttive superiori ai 1000 fusti/ora.
È il punto di svolta nella storia dell’azienda: grazie a questa innovazione, Comac conquista la posizione di leader mondiale nel campo dell’infustamento.
Il nostro marchio si lega a quello dei più importanti produttori in tutto il mondo, quali Heineken, AB-InBev, CocaCola, Carlsberg, SABMiller, GrupoModelo, Cuauhtémoc Moctezuma, EFES Group, Mahou San Miguel, Bavaria, Baltika, MillerCoors, nonché al settore dei microbirrifici e delle craft breweries, per cui sono sviluppate soluzioni specifiche.
Grazie al know-how acquisito, nel 2018 Comac è entrata a far parte di CFT Group, ponendosi come partner affidabile.
2021
Da marzo 2021, infine, siamo parte del gruppo ATS Automation, con sede in Canada: un ingresso che certifica la nostra vocazione internazionale.
Oggi gli impianti Comac sono presenti in più di 90 Paesi in tutto il mondo.
Un passo alla volta, ci impegniamo per rendere Comac sempre più affidabile, globale e perfetta per i vostri bisogni.