Comac come esempio di generatività sociale: la nostra esperienza in un video
Nel 2018 siamo stati scelti dall’Archivio della Generatività Sociale, progetto di ricerca dell’Università Cattolica di Milano guidato dalla professoressa Patrizia Cappelletti
Nel 2018 Comac ha avuto il piacere di essere protagonista di una case history dall’Archivio della Generatività Sociale, progetto di ricerca dell’Università Cattolica di Milano guidato dalla professoressa Patrizia Cappelletti, per la capacità di applicare concretamente principi etici.
Tutte le iniziative di welfare si ispirano al concetto di generatività, che riconosce un grande valore sociale all’impresa. I risultati ottenuti sono il frutto delle risorse presenti sul territorio che ci ospita: da questa consapevolezza deriva un forte senso di responsabilità, che porta a restituire una parte della ricchezza per creare un circolo virtuoso.
L’uomo e le sue qualità sono al centro dell’organizzazione: ogni collaboratore offre all’azienda tempo e talento, mentre l’azienda ricambia la fiducia attraverso un ambiente sereno in cui ognuno si possa esprimere al massimo, nelle ore lavorative ma anche nel tempo libero.
Come potete vedere nel video in apertura di post, ci piace paragonare Comac a una nave che giorno dopo giorno aggiorna la sua rotta, con l’obiettivo di portare in salvo non solo i comandanti, ma l’intero equipaggio che rende possibile la navigazione con “testa e cuore”.
Ufficio Comunicazione, Web e Relazioni Esterne Comac