Lavorare in CFT Group: work-life balance
Lavorare in CFT Group, o più in generale in azienda, significa passare gran parte della giornata fuori casa dedicando tempo ed energie alla nostra professione.
Possiamo chiamarlo lavoro, mestiere, fatica quotidiana: siamo tutti coinvolti, nessuno escluso, e nessuno può escludere che trascorrere tempo in un ambiente accogliente sia, per definizione, confortevole. Partendo da queste apparentemente scontate considerazioni, in CFT Group stiamo facendo un percorso estremamente consapevole, tale per cui l’ambiente di lavoro deve per forza essere un luogo nel quale sentirsi bene.
Quando ci sentiamo a nostro agio riusciamo a fare meglio tutto quello che il nostro ruolo richiede.
Gli spazi, l’ergonomia, i colori, l’architettura, il confort ambientale, la domotica industriale, sono parte attiva di un programma costante di miglioramento. Ogni scelta è realizzata con preciso riferimento non solo a quello che serve, ma anche a ciò che può renderla più gradita oltre che efficace. Le nostre officine sono concepite per essere naturalmente luoghi di “fabbrica”, ma non per questo devono essere inospitali, anzi sono progettate per essere illuminate, climatizzate e rifinite al pari degli uffici, dove il lavoro si declina con necessità diverse e il mobilio, gli ambienti e gli spazi di transito, saranno studiati nella logica del comfort.
L’attenzione agli ambienti che frequentiamo quotidianamente per lavorare in CFT Group contribuisce a migliorare l’attenzione e la predisposizione a fare meglio.
Stare bene sul luogo di lavoro è comunque una miscela di percezioni che spontaneamente si mantengono in equilibrio, grazie ad un’organizzazione che fa da regia e se ne occupa costantemente.
Per queste ragioni abbiamo prestato particolare attenzione alla progettazione e costruzione del nuovo padiglione per uffici della nostra sede di Parma. Abbiamo adottato diversi criteri per progettare il nuovo edificio, ma l’efficienza e la produttività hanno avuto la stessa importanza di bellezza e comfort: siamo sicuri che ciò gioverà positivamente al tempo che investiamo per lavorare in CFT Group.
Il lavoro però è fatto anche di tempo che dedichiamo alla nostra vita privata.
In CFT Group è palese che l’altra parte della giornata dedicata a sé e alla propria famiglia abbia una rilevanza determinante sull’equilibrio della persona.
Non ostacoliamo mai il work-life balance. Siamo profondamente convinti che un collaboratore che è messo nelle condizioni di gestire gli oneri famigliari, portare i figli a scuola o risolvere eventuali imprevisti è pronto a dare il meglio di sé in azienda. L’attenzione che ogni giorno dedichiamo ai temi dell’ambiente di lavoro ed al bilanciamento tra impegni professionali e famigliari è massima, siamo certi che tutti i nostri dipendenti ne siano consapevoli ed apprezzino lo sforzo. Lavorare in CFT Group è unico ed irripetibile anche per questo.
Pier Mauro Dallasta
Human Resources Director
linkedin.com/in/piermaurodallasta