Produzione, riempimento e confezionamento di bevande
Produzione, riempimento e confezionamento di bevande sono parte del business di CFT Group ormai da diversi anni.
A fine 2019, con il completamento dell’acquisizione di Rolec, abbiamo consolidato la nostra Beverage Business Unit e confermato la sua mission: lavorare di squadra per progettare e installare linee complete per la produzione, riempimento e confezionamento di bevande.
Dalla lavorazione delle materie prime fino al confezionamento della bevanda finita, siamo in grado di accompagnare le aziende durante le fasi di progettazione, realizzazione e installazione dell’impianto, senza far mai mancare la parte di formazione e assistenza.
CFT, Comac e Rolec lavorano insieme proprio come i componenti di una linea di produzione completa, creando una “ricetta” con molti ingredienti distintivi e difficili da trovare altrove.
Comac: riempimento di keg
Comac è un’azienda che ha scelto di percorrere la strada della crescita culturale e tecnologica dei propri collaboratori per vincere le sfide del mercato. Coltivando costantemente le proprie risorse umane, favorisce al massimo l’espressione e la formazione delle capacità professionali di ognuno.
Grazie a questo punto di forza, Comac è sempre più performante e pronta a soddisfare le esigenze delle aziende a cui si rivolge, accogliendo sempre le sfide del mercato mondiale.
Comac è in grado di realizzare impianti completi e macchine per il processo, riempimento e confezionamento di bevande come birra e altri alcolici in bottiglie, lattine o fusti. Il vasto e solido know-how permette all’azienda di studiare impianti personalizzati che possano soddisfare le necessità di piccoli e medi produttori.
Rolec: produzione di birra e altre bevande
Rolec Prozess- und Brautechnik GmbH è stata fondata nel luglio 2003 a Chieming, in Germania.
L’azienda ha maturato una grande esperienza e professionalità nella progettazione e realizzazione di impianti di produzione di birra e altre bevande alcoliche. L’attività di Rolec è quindi perfettamente complementare a quella di Comac e CFT.
Se si dovesse riassumere in poche parole lo spirito di Rolec si potrebbe usare l’espressione “ingegneria personalizzata”. Gli ingegneri e i tecnici di Rolec infatti accompagnano i clienti con attenzione, competenza e prontezza fin dalle prime fasi di progettazione, ad esempio per valutare il luogo migliore dove installare una fabbrica o un impianto.
Questo aspetto di business emerge chiaramente anche dall’intervista del nuovo amministratore delegato di Rolec Ralph Wittkopp, pubblicata qualche mese fa su questo sito.
CFT: produzione e riempimento di bevande
La storia decennale di CFT ha incontrato relativamente di recente l’industria Beverage, prima con la creazione di CFT Packaging e poi con l’acquisizione di SBC.
Oggi, insieme a Comac e Rolec, CFT ha formato una “squadra beverage” in grado di competere con i più grandi player del mercato e di fornire linee di produzione per piccole, medie e grandi imprese produttrici di birra, acqua, vino, alcolici, soft drinks e altre bevande.
Questa Beverage Business Unit si avvale della presenza internazionale di CFT Group. Le nostre filiali presenti in ogni continente rappresentano infatti un importante valore aggiunto, garantendo il supporto ai clienti in modo rapido ed efficiente.
Un esempio di ciò è la filiale CFT USA, il cui contributo ha consentito di sviluppare in modo costante e molto efficace il mercato Beverage di CFT Group negli Stati Uniti, in particolare nel settore della birra.
Queste sono alcune delle migliori tecnologie di produzione, riempimento e confezionamento di bevande di CFT Group: