Sistemi per bevande

Siamo in grado di fornire macchine singole e sistemi completi chiavi in mano per il settore del Processo Bevande, con progetti e soluzioni adattabili a qualsiasi tipo di esigenza.

La nostra gamma di macchinari per la lavorazione delle bevande comprende macchine singole e linee complete chiavi in mano per il settore del Processo Bevande.

Il forte vantaggio per il cliente finale è quindi rappresentato dalla possibilità di avviare una partnership lavorativa con un unico fornitore per ciò che concerne la progettazione e la realizzazione dell’intero impianto, ammortizzando così i costi di gestione e di esercizio.

Impianti per produzione whisky

Impianti per la produzione di whisky (produzione e la fermentazione di mosto)

Impianti per produzione whisky

Grazie al know-how di ROLEC, CFT Group può sviluppare impianti che combinano l’elevata efficienza e le capacità delle moderne attrezzature per la produzione di birra con i metodi tradizionali utilizzati nella produzione di whisky. Di conseguenza possiamo fornire soluzioni complete per la produzione di mosto e per la fermentazione. Il nostro concetto aiuta a ridurre il consumo di materia prima e di energia e ad aumentare la capacità produttiva delle attrezzature senza trascurare i metodi di produzione tradizionali necessari per creare un prodotto di alta qualità.

OVERVIEW

 

Grazie al know-how di ROLEC siamo in grado di offrire soluzioni complete per la produzione di whisky, tra cui:

• Movimentazione e macinatura del malto

• Ammostamento e filtraggio

• Sistemi di recupero energetico

• Impianti CIP

•Serbatoi d’acqua

• Sistemi di utenze (vapore, aria compressa, raffreddamento, ecc.)

• Automazione e controllo di processo

Impianti per produzione whisky

ProdOTTI: whisky

Impianti CIP

Risparmio idrico - Risparmio di detergenti d - Sicurezza del prodotto

Impianti CIP

OVERVIEW

 

I sistemi CIP di ROLEC sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni. Oltre agli impianti per bevande e birra, i nostri sistemi CIP sono apprezzati anche all’interno dell’industria alimentare. Utilizzando sistemi di automazione moderni e sofisticati, in combinazione con componenti di misurazione e controllo caratterizzati da elevata tecnologia, un solo sistema CIP può essere utilizzato per un’ampia varietà di programmi di pulizia per impianti e macchinari molto diversi tra loro.

 

Impianti CIP

ProdOTTI: birra

 

Unità di scioglimento dello zucchero

Progettato e realizzato specificatamente per lo scioglimento e il dosaggio in continuo di prodotti in polvere.
 Unità di scioglimento dello zucchero

Questa unità è adatta per la dissoluzione e il dosaggio continuo di prodotti in polvere come sale, acido ascorbico, acido citrico ecc.

Comprende due sezioni:

  • una sezione dissolvente dove la polvere, aspirata tramite un iniettore attraverso una pompa centrifuga, viene sciolta in acqua;
  • una seconda sezione per lo stoccaggio e il dosaggio della soluzione attraverso una pompa dosatrice controllata da un trasmettitore.

 

 Unità di scioglimento dello zucchero

PRODOTTI: birra

VANTAGGI:

 

  • DESIGN COMPATTO
  • FACILE DA INSTALLARE
  • MASSIMA EFFICIENZA E RIDOTTO TEMPO DI DISSOLUZIONE
  • CAPACITÀ PRODUTTIVA: DA 3.000 A 40.000 L / H

Premix

I carbonatori e miscelatori di CFT Group sono unità compatte che utilizzano la più recente tecnologia nel campo della carbonatazione in condizioni di saturazione e miscelazione in linea di diversi prodotti

Premix

L’impianto Premix comprende tre diversi tipi di macchine disponibili:

  • I Miscelatori “Sym Mix Series”, che miscelano lo sciroppo aromatizzato con acqua per produrre bibite piatte in una quantità che varia da 5.000 a 60.000 litri per ora.
  • I Carbonatori “Sym Car Series”, che miscelano l’acqua o le bevande ferme pronte con CO2 per produrre un prodotto gassato finale in una quantità che varia da 5.000 a 60.000 litri per ora.
  • I Miscelatori – Carbonatatori “Sym Car Mix Series”, che miscelano lo sciroppo aromatizzato con acqua e CO2 per produrre un prodotto CSD finale in una quantità che varia da 5.000 a 60.000 litri per ora.

Queste macchine garantiscono un cambio prodotto estremamente veloce, alte prestazioni e design compatto. È disponibile una gamma completa di optional per soddisfare le richieste più esigenti.

 

 

Premix

Overview

Nel caso dei Carbonatori, il prodotto immesso nell’impianto entra nella vasca di disaerazione e viene nebulizzato da una batteria di diffusori. Il serbatoio viene mantenuto a pressione di CO2 costante per cui il prodotto perde l’aria inizialmente dispersa al suo interno per sostituirla con anidride carbonica. Quest’ultima viene riciclata attraverso lo sfiato del serbatoio di stoccaggio al fine di ridurre i livelli di consumo.

Dopo la disaerazione, una pompa centrifuga ad alta prevalenza invia l’acqua al sistema di iniezione-miscelazione per sciogliere completamente la quantità di CO2 desiderata. I componenti sono dosati da un sistema che combina misuratori di portata e valvola modulante per ottenere la massima precisione, garantendo una ripetibilità affidabile della bevanda finita.

Premix

PRODOTTI: bibite gassate, nettari, succhi di frutta, tè, bevande isotoniche.

vantaggi:

 

  • IL SISTEMA COMPRENDE ANCHE MISCELATORI STATICI PER GARANTIRE UNA FINE DISPERSIONE DEL GAS ALL’INTERNO DEL PRODOTTO TRATTATO E UNA PERFETTA MISCELAZIONE DEI COMPONENTI UTILIZZATI.
  • LA STABILIZZAZIONE DEL PRODOTTO SI OTTIENE MEDIANTE UN TUBO DI TENUTA E SUCCESSIVAMENTE NEL SERBATOIO DI TAMPONE, DOVE SI UTILIZZA UN CONTROLLO DELLA TEMPERATURA DEL PRODOTTO AL FINE DI MANTENERE UNA PRESSIONE DI CO2 FISSA IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI RICHIESTE.
  • IL GRUPPO DI RIEMPIMENTO È ALIMENTATO DA UNA POMPA CENTRIFUGA; IL PRODOTTO VIENE QUINDI SEMPRE TRASPORTATO VERSO PRESSIONI IN AUMENTO, CARATTERISTICA CHE CONTRIBUISCE ALLA STABILITA’ DELL’INTERO SISTEMA.
  • DESIGN COMPATTO, FACILE DA INSTALLARE
  • PRODUZIONE: DA 5.000 A 30.000 L / H

Sale sciroppi

Macchina realizzata per preparare, pastorizzare e sterilizzare bevande gassate e non gassate.
Sale sciroppi

CFT Group ha concentrato i suoi sforzi sulla progettazione e produzione di macchine per la preparazione, pastorizzazione e sterilizzazione di bevande sia gassate che non, come nettari, succhi di frutta, the, bevande a base di latte, bevande isotoniche, birra ecc., che verranno poi riempiti all’interno di contenitori appositi in HDPE, PET, vetro o alluminio.

Sale sciroppi

PRODOTTI: nettari, succhi di frutta, the, bevande a base di latte, bevande isotoniche, birra

VANTAGGI:

 

  • POSSIBILITA’ DI LAVORARE E MISCELARE NUMEROSI PRODOTTI IN DIVERSI STATI: POLVERI, CONCENTRATI, ZUCCHERI, ACQUA, SUCCHI, FRUTTA A GUSCIO, BEVANDE ALCOLICHE, CONSERVANTI, ANTIOSSIDANTI
  • POSSIBILITA’ DI CONFIGURARE LE MACCHINE ALL’INTERNO DI SISTEMI COMPLETAMENTE AUTOMATICI O IN MODALITA’ DI GESTIONE SEMI MANUALE
  • POSSIBILITÀ DI COLLEGARE IL SISTEMA AD UN’UNITÀ CIP ESISTENTE
  • CONFIGURAZIONE COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE IN DIMENSIONI, VOLUMI, CAPACITÀ, DISPOSITIVI E OPTIONAL

SISTEMI CIP AUTOMATICI

Set di serbatoi per la preparazione e lo stoccaggio delle soluzioni utilizzate per il CIP (Cleaning In Place) delle tubazioni e dei circuiti del prodotto.
SISTEMI CIP AUTOMATICI

OVERVIEW

 

Le unità CIP (Cleaning in Place) consentono di preparare, in modo completamente automatico, le soluzioni di pulizia e disinfezione, di eseguire il ciclo pianificato e di verificare che tale ciclo sia stato effettivamente eseguito in modo corretto. L’obiettivo è eliminare completamente ogni tipo di residuo di prodotto dagli impianti di riempimento, sia a fine turno che in fase di cambio prodotto. Diversi programmi di lavaggio (cambio prodotto, fine giornata, fine settimana) vengono salvati nel PLC. È possibile aggiungere facilmente programmi aggiuntivi.

 

SISTEMI CIP AUTOMATICI

prodOTTI: birra, sidro, vino frizzante e fermo, bibite gassate

VANTAGGI:

 

  • DOTATO DI UN NUMERO VARIABILE DI SERBATOI CON CAPACITÀ ADEGUATA PER IGIENIZZARE GLI IMPIANTI 
  • FUNZIONAMENTO COMPLETAMENTE AUTOMATICO
  • TUTTI I PARAMETRI SONO CONTROLLATI COSTANTEMENTE
  • AVVIO RITARDATO DEI CICLI CIP DISPONIBILI NELL’HMI: I CICLI PARTIRANNO AUTOMATICAMENTE ALL’ORARIO RICHIESTO, ES. PRIMA CHE INIZI UN TURNO DI LAVORO ELEVATO GRADO DI IGIENE
  • CAPACITA’ PRODUTTIVA DEL SERBATOIO: DA 1.000 L E SUPERIORE

Tunnel di pastorizzazione

Unità di tunnel di pastorizzazione premium
Tunnel di pastorizzazione

Gruppi di pastorizzazione a tunnel dotati di un sistema automatico che permette di evitare l’eccessiva pastorizzazione del prodotto in caso di fermata del convogliatore interno.

 

Tunnel di pastorizzazione

PRODOTTI: bibite, birra

FORMATI: lattine, bottiglie di vetro

VANTAGGI:

 

  • LA FREQUENZA DI ALIMENTAZIONE DELLE BOTTIGLIE E ​​DELLE LATTINE PU ESSERE IMPOSTATA DA UN PANNELLO OPERATIVO CHE PERMETTE DI VARIARE LA DURATA DEL CICLO DI PRODUZIONE
  • TUTTI I SERBATOI SONO DOTATI DI PORTE SU UN LATO PER PERMETTERE LA PULIZIA E LA MANUTENZIONE PERIODICA DELL’UNITÀ E DI FILTRI A DOPPIO PANNELLO ESTRAIBILE DAL LATO POMPE
  • L’UNITÀ È COMPOSTA DA UNA STRUTTURA SOLIDA IN ACCIAIO INOX AISI 304 SOTTOPOSTA A SABBIATURA ABRASIVA E RIVESTIMENTO PROTETTIVO

Tunnel di riscaldamento e raffreddamento

Tunnel di riscaldamento e raffreddamento, realizzato in acciaio inox AISI 304, per portare a temperatura ambiente i prodotti precedentemente confezionati, freddi o caldi.
Tunnel di riscaldamento e raffreddamento

Comac realizza tunnel di riscaldamento e raffreddamento, necessari per portare a temperatura ambiente i prodotti precedentemente confezionati, freddi o caldi.

Tunnel di riscaldamento e raffreddamento

PRODOTTI: birra

VANTAGGI:

 

  • LA FREQUENZA DI ALIMENTAZIONE DELLE BOTTIGLIE E ​​DELLE LATTINE PUO’ ESSERE IMPOSTATA DA UN PANNELLO OPERATIVO CHE PERMETTE DI VARIARE LA DURATA DEL CICLO di produzione.
  • TUTTI I SERBATOI SONO DOTATI DI PORTE SU UN LATO PER PERMETTERE LA PULIZIA E LA MANUTENZIONE PERIODICA DELL’UNITÀ E DI FILTRI A DOPPIO PANNELLO ESTRAIBILi DAL LATO delle POMPE.