Riempitrici asettiche
La nostra gamma di riempitrici asettiche è il risultato di una costante innovazione tecnologica. Questi macchinari sono stati interamente progettati per rispondere alle necessità di un mercato sempre più esigente che richiede qualità e affidabilità costanti.
Grazie al know-how tecnico e all’esperienza di un team dedicato che condivide una forte esperienza nel campo delle tecnologie asettiche, il range di riempitrici asettiche che proponiamo rientra all’interno delle nostre tecnologie premium di Processo Secondario. Tra queste macchine una menzione speciale va alla nostra serie Macropak AF, macchina che (tra i suoi optionals) ha la possibilità di essere certificata con conformità FDA ed è disponibile con diversi kit a supporto, a seconda dell’acidità del prodotto da riempire e del formato richiesto.
MINIPAK è la soluzione perfetta per il riempimento di prodotti in sacchi in bobina pre-sterilizzati, con capacità da 5 a 25 litri. Si tratta di una riempitrice completamente automatica per il confezionamento asettico in sacchetti flessibili di prodotti a bassa e alta acidità (latte, panna, sughi concentrati e singoli, ingredienti base per gelati, ecc.).
Minipak offre un’elevata flessibilità consentendo l’utilizzo di numerose chiusure attualmente disponibili sul mercato.
PRODOTTI: tutti i prodotti liquidi e viscosi
FORMATI: sacchetti in bobina
Vantaggi:
- Riempimento di prodotti multipli
- Elevata flessibilità nella scelta del bocchello e delle dimensioni del sacco (da 5 a 20 litri)
- Ingombro ridotto
- Controllo totale del processo
- Il collegamento predisposto per il sistema di inscatolamento automatico è opzionale
- La riempitrice MINIPAK è dotata di sistema di sterilizzazione di tappi e bocchelli in fase produttiva, oltre che di cicli di sanificazione sterilizzazione (SIP), mediante vapore e agenti chimici (OXONIA), capaci di renderla conforme a quanto richiesto dai protocolli FDA per riempimento di sacchi asettici con prodotti a bassa acidità (LOW ACID)
Macropak AF/2 è un’innovativa riempitrice asettica a due teste, in grado di gestire fino a 3 diversi formati di imballaggio.
Il modello è disponibile anche con una sola testa (AF/1).
OVERVIEW
L’impianto è progettato per il confezionamento di prodotti semilavorati o lavorati, fluidi liquidi o semiliquidi, prodotti altamente viscosi o contenenti particelle. Il riempimento di tutti i prodotti di cui sopra avviene asetticamente in sacchi presterilizzati da 200 o 1000 litri. Il riempimento asettico di sacchi da 5 litri, 10 litri o 20 litri (sacchetti) è possibile con il kit opzionale di alimentazione in bobina comodamente montato sull’AF/2 quando tale formato è necessario.
L’impianto AF/2 è il risultato di un continuo miglioramento e di una continua ricerca. L’impianto è stato completamente progettato per integrare sistemi meccanici e automatizzati avanzati. L’obiettivo è quello di garantire un funzionamento senza problemi per assicurare i vantaggi di una maggiore redditività e competitività, per soddisfare le esigenze di un mercato che richiede qualità e affidabilità a prezzi competitivi.
PRODOtti: prodotti con pezzi, prodotti omogenei, prodotti contenenti fibre lunghe, alimenti liquidi a bassa e alta densità, alimenti liquidi ad alta e bassa acidità
FORMATi: sacchi asettici da 1000 litri in cassone, sacchi asettici da 200 litri in fusti (4 fusti su un bancale), sacchetti asettici da 5-20 litri (opzionali)
VANTAggi:
- in grado di riempire 3 differenti formati (cassoni/fusti/sacchetti)
Offrendo la massima flessibilità, dimensioni d’ingombro ridotte, insieme ad un elevato livello di automazione e controllo del processo, Macropak RVL/2T risulta l’impianto ideale per il riempimento asettico di prodotti di nicchia come alimenti biologici o speciali. Come tutte le nostre riempitrici asettiche, Macropak RVL/2T utilizza il vapore come esclusivo agente sterilizzante per l’impianto e il tappo, eliminando così la possibilità di contaminazione del prodotto.
PRODotti: tutti i prodotti liquidi e viscosi, così come i prodotti con particelle a ph < 4,5, kit opzionale per il riempimento di prodotti a ph > 4,5
FORMATi: sacchi asettici in fusti (200 litri), sacchetti asettici (5-20 litri)
vantaggi:
- Qualità eccellente
- Prestazioni eccellenti
- Stessa testa di riempimento “Top di gamma” di Macropak AF/2 di CFT
- Valvola di riempimento a passaggio totale da 2″ a corsa lunga. Ideale per il riempimento di prodotti contenenti pezzi.
- Ingombro ridotto grazie alle dimensioni contenute
- Utenze necessarie limitate
- Bassi costi di manutenzione
- Ideale per prodotti di nicchia come i prodotti biologici o gli alimenti speciali
Riempitrice asettica a una o due teste per sacchi sterili da 200 e 1.000 l con bocchello in lamella da 3 pollici a chiusura ermetica.
PRODotti: tutti i prodotti omogenei liquidi e viscosi, così come i prodotti con particelle a sezione trasversale grossa a ph < 4,5, kit opzionale per il riempimento di prodotti a ph > 4,5
FORMATi: sacchi asettici da 1000 litri in cassone, sacchi da 200 litri in fusti (4 fusti su un bancale)
vantaggi:
- Protezione con barriere a vapore su tutti i punti di movimento dinamico in zona asettica
- Lavaggio della valvola di riempimento a vapore/condensa per la pulizia del bocchello ad ogni fase di riempimento
- Funziona esclusivamente con il vapore come agente per la sterilizzazione dell’impianto e del tappo
Labopak
La riempitrice asettica Labopak dimostra come CFT Group persegua una politica di costante miglioramento per offrire impianti che garantiscano qualità/prestazioni/prezzo decisamente competitivi. Labopak offre la massima flessibilità, dimensioni d’ingombro ridotte e un alto livello di automazione e controllo del processo di riempimento: ecco perché Labopak è l’impianto ideale per prodotti di nicchia. Quando si effettua il riempimento di alimenti ad alta acidità (pH<4,5), Labopak funziona esclusivamente con vapore come agente per la sterilizzazione dell’impianto e del tappo, eliminando così le sostanze chimiche e la possibilità di contaminazione del prodotto.
PRODotti: tutti i prodotti liquidi e viscosi, così come i prodotti con particelle a ph < 4,5, kit opzionale per il riempimento di prodotti a ph > 4,5, flussimetro magnetico o di massa opzionale per il dosaggio
FORMATi: sacchi asettici da 5-20 litri
vantaggi
- Qualità / prestazioni / prezzo eccellenti
- Automazione avanzata
- Controllo di processo avanzato
- Utenze necessarie limitate
- Bassi costi di manutenzione
- Funziona esclusivamente con il vapore come agente per la sterilizzazione dell’impianto e del tappo