Riempitrici a livello per bevande gassate
Il nostro portfolio di riempitrici per l'industria delle bevande comprende un'ampia selezione di riempitrici con tecnologia isobarica di riempimento a livello, progettate per riempire bevande gassate.
Questa gamma di macchine si basa sulla tecnologia di riempimento in contropressione, particolarmente adatta per riempire bevande gassate in lattine o bottiglie in PET. Queste macchine sono caratterizzate da una tecnologia avanzata e possono essere inserite in linee sia di media che di alta velocità. Queste riempitrici sono il risultato di un avanzato impegno di ricerca e sviluppo orientato verso elevati standard qualitativi.
PEGASUS - monoblocco riempitrice di lattine
La macchina riempitrice/aggraffatrice di lattine PEGASUS si basa sulla tecnologia di riempimento in contropressione, adatta al riempimento di bevande lisce e gassate in lattine d’alluminio.
La macchina è progettata per risciacquare le lattine con CO2 o altro gas inerte, riempirle di prodotto e infine aggraffare i coperchi. L’uso di valvole di riempimento elettropneumatiche e l’aggraffatrice prodotte da aziende leader del settore fanno di questa macchina una soluzione perfetta per le linee a bassa/media capacità (da 3.000 fino a 6.000 contenitori/ora).
PRODUCTS: birra, acqua liscia e gassata, bevande gassate e non, vino fermo e frizzante, prodotti pronti da bere
Formats: lattine in alluminio in due pezzi, coperchi con misura da 200 a 206, volume da 200 ml a 1.000 ml.
Vantaggi:
- IMPOSTAZIONI OTTIMALI PER TUTTI I PARAMETRI DI RIEMPIMENTO (LAVAGGIO, EVACUAZIONE, PRESSURIZZAZIONE, RIEMPIMENTO, TRAVASO…).
- RICETTE DEDICATE PER DIVERSI TIPI DI PRODOTTI REGOLABILI E SELEZIONABILI DA HMI.
- TUTTI I PARAMETRI DI RIEMPIMENTO RIMANGONO INVARIATI E SONO SEMPRE GLI STESSI; NON DIPENDONO DALLA CAPACITÀ DELLA MACCHINA, COME PER LE CLASSICHE RIEMPITRICI MECCANICHE.
SAGITTA - monoblocco riempitrice di bottiglie
La macchina risciacquatrice/riempitrice/tappatrice SAGITTA per bottiglie di vetro si basa sulla tecnologia di riempimento in contropressione, adatta al riempimento di bevande lisce e gassate in bottiglie di vetro.
La macchina è progettata per risciacquare le bottiglie con acqua o altre soluzioni disinfettanti, riempirle di prodotto e infine chiuderle. L’uso di valvole di riempimento elettropneumatiche fa di questa macchina una soluzione perfetta per le linee a bassa/media capacità (da 2.500 fino a 6.000 bottiglie/ora).
Prodotti: birra, acqua liscia e gassata, bevande gassate e non, vino fermo e frizzante, prodotti pronti da bere
Formati: bottiglie di vetro con tappo a corona, tappo a svitare, capsula a vite in alluminio ropp; bottiglie di vetro con tappo a fungo di sughero naturale e gabbietta; bottiglie di alluminio con tappo a corona, tappo a svitare, capsula a vite in alluminio ropp; volume da 200 ml a 1.000 ml.
Vantaggi:
- Impostazioni ottimali per tutti i parametri di riempimento (lavaggio, evacuazione, pressurizzazione, riempimento, travaso…)
- Ricette dedicate per diversi tipi di prodotti regolabili e selezionabili da hmi
- Tutti i parametri di riempimento rimangono invariati; non dipendono dalla capacità della macchina, come per le classiche riempitrici meccaniche
Microbrew
Una delle soluzioni compatte più vendute per il mercato della birra artigianale: Microbrew è la nostra riempitrice e aggraffatrice monoblocco, progettata appositamente per fornire attrezzature di alta qualità a birrerie di piccole e medie dimensioni per aiutarle a raggiungere alte prestazioni.
Prodotti: birra
Formati: lattine
Vantaggi:
- ELEVATE PRESTAZIONI: FINO A 6.000 CONTENITORI/ORA
- QUALITÀ GARANTITA: IL PIÙ BASSO PRELIEVO DI OSSIGENO SUL MERCATO
- ALTISSIMO LIVELLO DI QUALITÀ DI AGGRAFFATURA
Master G Tech
MASTER G Tech è una riempitrice per bottiglie di vetro. Si basa sulla tecnologia di riempimento in contropressione, ed è adatta al riempimento di bevande gassate e non. Questa macchina è il risultato di un’avanzata ricerca e sviluppo verso un obiettivo per impieghi pesanti e standard di alta qualità (da sempre il nostro obiettivo principale) nel campo dei prodotti gassati e non (acqua, bibite, birra, succhi).
Products: birra, bevande analcoliche gassate
Formats: bottiglie di vetro
Vantaggi:
- Design igienico: base autodrenante, ugelli dell’acqua regolabili
- Qualità eccellente del prodotto
- Inserimento completamente automatico di bottiglie finte
- Controllo elettronico delle fasi di riempimento
Master RS Glass/PET
Il modello MASTER RS GLASS/PET è basato sulla tecnologia di riempimento in contropressione, ed è adatto a riempire bevande gassate e lisce in bottiglie di vetro e PET. Questa macchina è il risultato di un’avanzata ricerca e sviluppo verso standard di qualità molto elevati. Con questa macchina CFT Group offre una delle migliori tecnologie per linee di media/alta capacità (da 5.000 a 60.000 bottiglie/ora).
Prodotti: acqua liscia e gassata, bevande gassate e non, birra, succhi (di frutta e verdura) riempiti a caldo (80-90°c) o a freddo, vino fermo e frizzante, prodotti pronti da bere e liquori.
Formati: bottiglie di vetro, bottiglie in PET
Vantaggi:
- Prestazioni eccellenti in termini di precisione di riempimento, trattamento del prodotto e controllo del contenuto di ossigeno, con fasi controllate da plc
- Sistema centralizzato di recupero della decompressione
- Design igienico abbinato a una costruzione robusta
- Gamma di velocità da 3.000 a 90.000 bottiglie/ora
Master PET RS SC
MASTER PET RS/SC è basata sulla tecnologia di riempimento in contropressione, ed è adatta a riempire bevande gassate e lisce in bottiglie di PET. Con questa macchina CFT Group offre una tecnologia avanzata per linee di media/alta capacità (da 5.000 a 70.000 bottiglie/ora).
Prodotti: bevande lisce, bevande analcoliche gassate.
formats: bottiglie di pet.
Vantaggi:
- velocità da 5.000 fino a 70.000 bottiglie/ora con tecnologia flussometrica o controllo elettropneumatico
- possibilità di riempire prodotti lisci in condizioni di gravità (nessuna pressione – nessuno spreco extra di co2)
- sistema di ritorno dell’aria separato che permette di evitare ogni possibile contaminazione del prodotto