Forniamo linee di riempimento e confezionamento appositamente progettate e costruite per il settore degli oli alimentari, tra cui olio di oliva, olio vegetale, e altri.
Le nostre riempitrici possono gestire un’ampia gamma di contenitori, tappi ed etichette e le nostre soluzioni di confezionamento possono completare qualsiasi linea chiavi in mano per soddisfare ogni esigenza del cliente attraverso un unico fornitore.
Le nostre linee possono gestire vari formati come contenitori in metallo, plastica o vetro, solitamente con capacità che vanno da 0,25L fino a 20L.
Forniamo anche macchinari completi di fine linea composti da depallettizzatori, pallettizzatori e trasportatori premium. Ogni singola macchina viene progettata e realizzata all’interno del nostro stabilimento produttivo. Offriamo due diverse tecnologie di riempimento (volumetrica e a peso) in linea o rotative che comportano diversi vantaggi, tra cui l’elevata precisione di riempimento e il rapido cambio formato.
Riempimento a peso per il riempimento di olio alimentare
Ogni singola macchina CFT inserita all’interno della nostra linea completa è caratterizzata da una struttura compatta, dimensioni ridotte e limitati requisiti di manutenzione.
Il fulcro dell’intera linea è rappresentato dalla riempitrice e, all’interno di questa gamma di prodotti, siamo in grado di offrire due diverse tecnologie di riempimento rappresentate da riempitrici a pistone e riempitrici a peso – in linea o rotative – per soddisfare ogni specifica richiesta o requisito.
- Elevata precisione di riempimento, fondamentale per evitare sprechi di prodotto
- Ugelli anti-goccia
- Cambio rapido di prodotto e contenitore
- Serbatoio prodotto e binari di scorrimento progettati per evitare ristagni d’olio
- Dispositivi di cambio prodotto integrati
Tecnologia Volumetrica per riempimento di olio alimentare
La nostra gamma di riempitivi MRV è stata appositamente creata per il riempimento di oli o liquidi viscosi utilizzando la tecnologia di riempimento volumetrico.
Abbinabile ad una torretta soffiante per la pulizia di contenitori vuoti e torrette di tappatura (per tappi a vite, tappi roll-on, tappi a pressione ecc.)
Il volume di prodotto da dosare viene regolato automaticamente in base alle variazioni di temperatura del prodotto. Dopo la fase di riempimento la bottiglia può essere trasferita ad una torretta livellatrice (optional), dove è possibile controllare e correggere ogni bottiglia, portandola allo stesso livello di riempimento.
Questa tipologia di macchine è caratterizzata da un cambio formato estremamente veloce ottenuto grazie ad un sistema di sgancio rapido utilizzato per posizionare e bloccare le diverse parti di cambio e alla possibilità di avere due differenti torrette di tappatura montate sulla stessa base inferiore. Questo sistema riduce quasi a zero il tempo di cambio del tappatore.
È inoltre possibile avere due tappatori differenti sullo stesso monoblocco. Ognuno può essere dotato di un tappo diverso (tappo a vite e tappo a pressione per esempio), evitando il compromesso di un unico tappatore utilizzato per entrambi i tipi di tappo oppure due differenti tappatori completi, uno dei quali by-passato da bottiglie piene ma ancora non tappate.
Il monoblocco è controllato da un programma PLC ottimizzato per i requisiti dell’industria dell’olio alimentare per la fase di cambio prodotto. Questa fase è molto delicata, poiché è molto importante evitare di mescolare due oli diversi.
Le nostre tecnologie volumetriche per il riempimento di oli alimentari sono completate dalla gamma RVL, una gamma di riempitrici volumetriche creata ad hoc per riempire oli o liquidi viscosi e dedicata a linee con cambi formato frequenti. La gamma RVL può inoltre essere abbinata a un tappatore autonomo.