Autoclavi
La nostra gamma premium di autoclavi è progettata per avviare processi di sterilizzazione, pastorizzazione e cottura ottimali di alimenti confezionati
Progettiamo e produciamo un ampio range di autoclavi per sterilizzazione caratterizzato da diverse tecnologie e adatto per futuri upgrade. Queste autoclavi sono progettate per soddisfare i più elevati standard prestazionali dell’industria alimentare in termini di integrità della confezione e rispetto delle proprietà organolettiche dei prodotti.
GINYUS SWING AGITATING RETORT
L’autoclave Gynius con movimento agitatorio muove il prodotto avanti e indietro longitudinalmente durante tutta la fase di sterilizzazione. Il sistema “swing” garantisce la migliore efficienza di scambio termico e una drastica riduzione dell’effetto Maillard grazie al Movimento a “flessibilità totale”. E ‘possibile impostare delle sequenze di movimenti agitanti non solo impostandone la velocità ma anche la lunghezza, l’accelerazione, la decelerazione e un set molto efficace di Stop and Go multipli.
PRODotti: Prodotti a base di latte, bevande a basso acidità, prodotti ad alta viscosità come zuppe e creme
FORMATi: Ogni tipo di confezione come bicchieri, vassoi, buste, bottiglie e lattine
vantaggi
- MASSIMA SICUREZZA DEL PRODOTTO: FILTRO ESTERNO DELL’ACQUA FACILE DA PULIRE E FLUSSO-STATO INSTALLATO
- INSTALLAZIONE SEMPLICE, dimensioni ridotte E BASSO COSTO DI MANUTENZIONE / AVVIAMENTO
- NESSUNA CONTAMINAZIONE DEL PRODOTTO
- TOTALE FLESSIBILITÀ NEL MOVIMENTO DELL’AGITAZIONE E RIDUZIONE DRASTICA DELL’EFFETTO MAILLARD
Autoclave statica Prima
L’autoclave statica Prima è in grado di sterilizzare rapidamente lattine, barattoli di vetro, sacchetti e vassoi in modo estremamente sicuro e delicato, preservando la qualità del prodotto.
PRODotti: Tutti i cibi in contenitori
vantaggi
- Il nostro sistema di bloccaggio impedisce l’inceppamento dell’anello esterno eliminando la rotazione sugli altri due anelli per bloccare e sbloccare il portello
- risparmio energetico: non sono necessarie unità di alimentazione idraulica o di pressione dell’olio
- Tubi del vapore, dell’aria e dell’acqua di raffreddamento costruiti in acciaio inossidabile e situati all’interno dell’autoclave. Isolamento in lana di roccia con spessore di 50 mm con rivestimento in acciaio inossidabile secondo le norme di sicurezza vigenti
- Pompa centrifuga ad alta portata per la distribuzione uniforme della pioggia d’acqua
- N° 1 ventilatore per garantire una miscela omogenea di aria e vapore durante il processo di sterilizzazione
- Piastre di trasporto aria/vapore in acciaio inossidabile situate all’interno dell’autoclave
Autoclave rotante Prima
L’ autoclave rotante Prima può sterilizzare ogni tipo di contenitore per alimenti, come scatole di metallo, barattoli di plastica e vetro, sacchetti, vassoi e contenitori per alimenti di tipo “tetra-brik”. Offre la possibilità di modulare il ciclo di pioggia d’acqua per garantire un calore uniforme su tutto il perimetro e all’interno della cassa, riducendo così i tempi di sterilizzazione e migliorando notevolmente la qualità del prodotto.
PRODotti: Tutti i prodotti alimentari in contenitori
vantaggi
- Il sistema di bloccaggio assicura una distribuzione costante e uniforme della pressione lungo tutta la circonferenza del portello.
- I sistemi tradizionali, al contrario, possono applicare la pressione di bloccaggio solo sul 50% della circonferenza.
- Il sistema di chiusura non solo impedisce l’inceppamento dell’anello esterno eliminando la rotazione sugli altri due anelli per bloccare e sbloccare il portello, ma anche la durata delle guarnizioni è significativamente migliorata.
- Il sistema di bloccaggio automatico è a risparmio energetico: non sono necessarie unità di alimentazione idraulica o di pressione dell’olio, in quanto il nostro sistema è collegato alla rete di alimentazione dell’aria compressa tramite dispositivi pneumatici. Un altro vantaggio è la lunga durata della guarnizione del portello grazie alla completa assenza di rotazione di quest’ultimo.