Lavorazione della pesca
Il nostro team di trasformazione della frutta può creare impianti all’avanguardia per la lavorazione della pesca. Le tecnologie CFT Group consentono di conservare la consistenza, il colore e il sapore naturali dei frutti originali.
I componenti principali di una tipica linea CFT Group di lavorazione della pesca con lo scopo di ottenere prodotto cubettato sono:
- Ricezione e lavaggio
- Pelatura e denocciolatura
- Taglio
- Sistema di selezione ottica con telecamera ad altissima risoluzione
- Sterilizzatore ohmico, che rappresenta la tecnologia più veloce per riscaldare alimenti con contenuto di solidi, preservando l’integrità e le caratteristiche organolettiche del prodotto finale.
Il processo per produrre il succo di pesca implica invece l’utilizzo della tecnologia Zenith Chrono Concept per la denocciolatura, pelatura, spremitura e inattivazione enzimatica.
Un esempio di lavorazione della pesca: cubetti di pesca sciroppata
Dopo che i frutti sono stati lavati con acqua pulita, vengono tagliati, denocciolati e sbucciati.
Le metà pelate vengono quindi elaborate attraverso un’affilata cubettatrice, per ottenere dadi perfettamente definiti e della dimensione desiderata.
A quel punto, i dadi passano attraverso una selezionatrice ottica che scarta i corpi estranei e i pezzi di prodotto non conformi.
I dadi puliti e selezionati vengono quindi sbollentati in sciroppo caldo e infine passati attraverso uno sterilizzatore Ohmico, che porta la temperatura del prodotto a circa 88 ° C (190 ° F) in modo rapido e uniforme.
Dopo il processo termico, il prodotto viene raffreddato a circa 32 ° C (90 ° F). Quindi può essere riempito in modo asettico in sacchetti protettivi multistrato in contenitori, che preserveranno tutta la sua freschezza e compattezza. Non sono necessari conservanti o prodotti chimici durante il processo. Il prodotto è ora pronto per essere utilizzato per la sua ricetta finale.