• Home
  • La nostra mission

La nostra mission

Mission e codice di condotta

La nostra Mission è quella di continuare ad essere uno dei principali fornitori mondiali di macchinari per processo e packaging per le industrie del Food, Liquid Food e Beverage. Continuare ad essere innovativi nel fornire la soluzioni tecnologiche più avanzate, flessibili in creare sistemi personalizzati, affidabili nel garantire una qualità e un servizio di altissimo livello.

Abbiamo adottato il codice di condotta del Gruppo ATS, di cui facciamo parte dal 2021, che illustra i principi generali a cui si ispirano lo svolgimento e la conduzione delle attività della nostra azienda, come trasparenza, correttezza e lealtà.

Il codice di condotta indica gli obiettivi e i valori dell’attività d’impresa, con riferimento alle parti con le quali ci troviamo quotidianamente a interagire, quali, ad esempio, fornitori, clienti e personale.

Per noi di CFT è essenziale condividere questa visione etica, esprimendo con chiarezza i nostri principi, valori e responsabilità comuni. Desideriamo farlo in particolare con tutti coloro che, operando per conto della nostra società o intrattenendo con essa relazioni d’affari, sono chiamati al rispetto dei principi e delle prescrizioni contenute nel Codice stesso.


 

 

Modello 231 di CFT

Nello svolgimento delle nostre attività ci ispiriamo da sempre al rispetto di profondi valori, nel convincimento che il successo imprenditoriale non debba essere disgiunto da una conduzione etica e socialmente responsabile degli affari.

Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni. In particolare, questa norma ha introdotto la responsabilità penale delle società per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio delle stesse da:

  • Persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell’ente o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale
  • Persone che esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo dello stesso
  • Persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti sopra indicati.

In data 21 giugno 2021, come CFT SpA abbiamo adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello”) ai sensi del D.Lgs. 231/2001, con lo scopo di creare un sistema strutturato e organico di procedure e attività di controllo preventivo, avente come obiettivo la prevenzione dei reati mediante l’individuazione delle attività esposte a rischio di illecito e la loro conseguente proceduralizzazione.

L’adozione e l’efficace attuazione del Modello ci consentono non solo di poter beneficiare dell’esimente dalla responsabilità, prevista dal D.Lgs. 231/01, ma anche di sensibilizzare costantemente tutti coloro che operano in nome e per conto di CFT S.p.A. in merito al corretto modo di agire e di perseguire il miglioramento continuo della corporate governance e, più in generale, dell’organizzazione aziendale.


 

I valori del nostro business

Innovazione non stop

Questo è il nostro biglietto da visita: settant’anni di innovazione. Forti di questa esperienza, ogni giorno progettiamo le soluzioni tecnologiche più avanzate per venire incontro alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Focus sulle esigenze

Dedichiamo una particolare attenzione alle esigenze dei nostri clienti, cercando di anticiparle. Negli anni abbiamo sviluppato un eccellente know-how su diversi prodotti e configurazioni, grazie al quale possiamo guidare il cliente nella scelta della soluzione di processo o packaging più adatta al prodotto in questione.

Flessibilità

Il nostro impegno quotidiano è quello di ottimizzare e migliorare la nostra offerta, mantenendo processi di produzione di elevata qualità in grado di soddisfare anche le richieste più complesse.

Cooperazione

Offriamo ai nostri clienti un approccio proattivo che include lo condivisione delle reciproche conoscenze. Crediamo infatti che i migliori progetti si possano raggiungere grazie ad una costante cooperazione.

Impegno e responsabilità

Amiamo le sfide e sappiamo che per ogni risultato straordinario che raggiungiamo guadagniamo la fiducia dei nostri clienti. Cerchiamo sempre clienti esigenti e stimoli costanti, che facciano aumentare l’efficacia e l’efficienza delle nostre soluzioni.