Linea Di Produzione Per Purea Di Mele In USA
La sfida
Due aziende, un desiderio: “rendere gli spuntini sani grazie alla linea di produzione per purea di mele”.
C’erano una volta due aziende, entrambe dedite alla creazione di sapori innovativi, con una grande richiesta di prodotti di qualità. Materne produceva puree di frutta e marmellate molto amate da giovani e anziani. Mont Blanc era specializzata in dessert cremosi e snack caseari che rendevano felici i buongustai.
Nel 2006, hanno deciso di riunirsi per creare il gruppo MOM. Il know-how centenario di ciascuna azienda, unito alla costante ricerca di innovazione nei prodotti dolciari, ha permesso al gruppo MOM di posizionarsi come leader negli snack salutari in Europa e negli Stati Uniti.
Quali sono i punti di forza del gruppo? Prodotti sani, ingredienti di alta qualità ma, soprattutto, tanta passione.
Il gruppo MOM era alla ricerca dell’ultima linea di produzione per purea di mele per il loro impianto di Nampa Idaho.
L’obiettivo era quello di produrre gli snack della tradizione culinaria nordamericana fatti con le migliori mele del Nord Ovest. Si trattava di preservare la consistenza fresca e croccante, il sapore e la luminosità che avevano caratterizzato la versione originale fatta in casa.
La prima menzione scritta si trova in un libro di cucina inglese Compleat Housewife, scritto da Eliza Smith nel 1739. Da allora, la salsa di mele è ancora comunemente preparata negli Stati Uniti.
Dopo aver installato con successo una linea asettica CFT per salsa di mele 3t / h nel 2017, il gruppo MOM ha iniziato la ricerca della sua nuova linea di produzione per purea di mele.
In seguito a un confronto con CFT, l’azienda americana ha familiarizzato con la tecnologia per la salsa di mele sviluppata e brevettata dalla stessa CFT.
Nel nord Italia sono stati condotti test approfonditi per dimostrare come consistenza e granulometria possano andare di pari passo con alte rese e qualità.
Tali analisi hanno eliminato ogni dubbio residuo inducendo il gruppo MOM a proseguire il percorso con CFT. La linea è stata avviata nell’agosto 2020 producendo prodotti di alta qualità a rese incredibili.
La Soluzione CFT
- Linea di lavorazione Giubileo della purea di mele per una capacità di alimentazione ad alto rendimento di 10 t/h
- Tecnologia brevettata della salsa di mele
La Ricompensa
La linea di lavorazione della frutta per Materne è stata progettata per raggiungere i seguenti obiettivi:
- Produrre salsa di mele di grado A, contenente particelle croccanti all’interno di una base cremosa senza difetti notevoli, con rendimenti di estrazione fino al 97%
Mario Gozzi – Regional Sales Manager
Lorenzo Annese – Technical Sales Engineer