Cibus Tec: CFT Group come non l’avete mai visto
Non esiste un luogo migliore di Parma per parlare di cibo e tecnologie legate all’industria alimentare: la storia della Food Valley e della nostra città in particolare è costellata dalla nascita e sviluppo di alcune tra le più grandi aziende in questo settore.
In CFT Group siamo orgogliosi di far parte di questa storia e di viverla ancora da protagonisti dopo oltre 70 anni di tecnologie e innovazioni. Ci presenteremo a Cibus Tec chiamando a raccolta tutti gli attori della crescita del Gruppo: i nostri 15 brands (compreso l’ultimo arrivato, Siapi), le filiali, i nostri agenti e i clienti da tutto il mondo. Il nostro stand “CFT Town” rappresenterà, su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati, una sintesi di tutte le migliori tecnologie sviluppate da CFT Group fino ad oggi.
Ma andiamo con ordine, perché i giorni precedenti a Cibus Tec saranno ugualmente importanti. Tutta la rete internazionale di agenti di CFT Group è stata infatti convocata a Parma per due giorni di training ed eventi.
Una rete vendita unita e consapevole
Crediamo che la forza vendita di un’azienda sia molto più efficace quando ogni componente sente di far parte di un Gruppo che sostiene e stimola la crescita dei suoi professionisti, rendendo chiari sin dall’inizio i punti di partenza e gli obiettivi.
Per questo motivo il weekend prima di Cibus Tec sarà il momento per presentare a tutta la nostra rete vendita il nuovo padiglione uffici di CFT Group a Parma, inaugurato per l’occasione e realizzato per essere una sintesi perfetta della storia e della crescita dell’azienda. Non solo: anche la storia di Parma sarà protagonista, con la cena di gala all’interno del Palazzo della Pilotta, una delle “perle” della nostra città, che custodisce opere di artisti come Caravaggio e Leonardo Da Vinci.
Saranno momenti preziosi per tutti i componenti di CFT Group e ci prepareranno nel migliore dei modi per affrontare, uniti e affiatati, l’evento più importante dell’anno.
Cibus Tec
“Non sarà un semplice stand” è stata una delle frasi ricorrenti che ci ha accompagnato negli ultimi mesi durante la preparazione di Cibus Tec. Più che una semplice area espositiva si tratterà infatti di una piccola cittadina di 2.000 metri quadri con quartieri, strade, abitanti e (ovviamente) buon cibo.
I “quartieri” della nostra CFT Town saranno cinque:
Primary Processing: il regno degli evaporatori per pomodoro, latte e frutta, insieme agli estrattori di succo, alle essiccatrici e alle macchine per il processo della birra.
Secondary Processing: il quartiere della preparazione di prodotti come zuppe, marmellate, ketchup e prodotti a base di frutta, oltre alla tecnologia Ohmico e alle riempitrici asettiche.
Filling, Blowing e Seaming: oltre ad ospitare le nostre migliori riempitrici e aggraffatrici, questa area sarà il luogo dove l’ultima arrivata in casa CFT Group, Siapi, mostrerà una delle sue soffiatrici per bottiglie e keg di plastica.
Product Treatment: la famiglia di tecnologie che comprende pelatrici, spirali, centrifughe, autoclavi.
Robotics: tutto il mondo del packaging secondario.
Ognuna di queste cinque aree ospiterà diverse macchine. In alcuni casi si tratterà di progetti nuovissimi, in altri di macchine che sono già top sellers di CFT Group, in altri ancora di tecnologie già conosciute che verranno riprogettate e dimensionate appositamente per poter essere esposte a Cibus Tec.
CFT Group Lab
Un’altra novità che troverà spazio durante Cibus Tec sarà CFT Group Lab. Già in uso da alcuni mesi, è un’area all’interno del quartier generale dell’azienda in cui clienti e potenziali clienti possono testare l’efficienza della nostra tecnologia. Il Lab è già in funzione per alcune soluzioni riguardanti il latte e le bevande vegetali, ma sarà presto ampliato con alcune delle macchine in esposizione durante Cibus Tec.
Crediamo fermamente in questo progetto e pensiamo che sia doppiamente prezioso: per chi vuole conoscere meglio le nostre soluzioni, il Lab sarà il luogo perfetto dove poter vedere le macchine in funzione; chi in azienda si occupa di progettazione, ricerca e sviluppo, avrà a disposizione un ambiente di test unico, che consentirà di analizzare e innovare continuamente le soluzioni da proporre al mercato.
Ci vediamo a Cibus Tec, dal 22 al 25 ottobre alle Fiere di Parma – Hall 3, Stand E004.