LA BASE DI UN’AUTOMAZIONE LEADER A LIVELLO MONDIALE
ATS, fornitori leader di Linear Motion Technology.
La Linear Motion Technology è la tecnologia alla base della linea di prodotti SuperTrak CONVEYANCE™ che comprende SuperTrak GEN3™ e SuperTrak MICRO™. Queste piattaforme di trasporto fungono da base per i vostri processi di automazione della produzione, consentendovi di creare una potente automazione di livello mondiale.
Cos’è la Linear Motion Technology (tecnologia del movimento lineare, LMT)?
Un sistema di movimento lineare di base integra un componente di potenza, come un motore, un meccanismo di spinta, come un attuatore, e un’infrastruttura di guida, come una rotaia. A differenza di un motore tradizionale, che crea un movimento rotatorio, la Linear Motion Technology crea un movimento lineare in avanti e indietro.
Come funziona il movimento lineare::
Un motore lineare è costituito da una “piastra di reazione” mobile (composta da una serie di magneti permanenti) che segue un’onda viaggiante di flusso magnetico prodotta da una disposizione stazionaria di bobine.
In sostanza, i motori lineari sono versioni piatte o non avvolte dei tradizionali motori rotativi.
Perché la Linear Motion Technology?
La LMT consente il controllo individuale del portapezzi, cambiando radicalmente il modo di progettare e costruire i sistemi di automazione.
Ne risultano sistemi a ingombro ridotto, meno complessi e più adattabili, fondamentali per raggiungere e mantenere il ROI relativo all’automazione.
Leggete l’articolo Cos’è il trasporto intelligente? per scoprirne di più sui vantaggi della Linear Motion Technology rispetto ai metodi di trasporto tradizionali.
Quando utilizzare la Linear Motion Technology:
La Linear Motion Technology, come SuperTrak CONVEYANCE™, è utilizzata in molti settori per molteplici applicazioni.
Se il vostro processo di produzione richiede alta precisione, ripetibilità ad alta velocità e flessibilità, il movimento lineare può essere una buona opzione.
Il movimento lineare è regolarmente utilizzato nei seguenti settori:
- Life sciences;
- prodotti farmaceutici;
- prodotti di consumo;
- settore automobilistico.
In che modo SuperTrak CONVEYANCE™ utilizza la Linear Motion Technology:
SuperTrak CONVEYANCE™ applica il controllo dei servomotori alla Linear Motion Technology per fornire sia il controllo della velocità che quello della posizione di più attuatori.
Questa soluzione integrata consiste in una serie lineare stazionaria di bobine elettromagnetiche (statore) e un certo numero di navette mobili (attuatori), ognuna con la propria serie di magneti permanenti.
Le bobine elettromagnetiche possono essere controllate ed eccitate in modo del tutto indipendente per creare un campo magnetico in movimento unico per ogni navetta mobile, creando così un movimento indipendente delle navette.
Infine, incorporando un sistema di feedback della posizione in grado di leggere la posizione di ogni navetta in tempo reale è possibile regolare ogni campo magnetico per controllare con precisione la velocità e la posizione di ciascuna navetta.
La nostra tecnologia accelera l’integrazione e l’utilizzo delle tecnologie di movimento lineare incorporando i seguenti elementi:
- blocchi di costruzione standard per segmenti di motori curvi e lineari;
- design standard della navetta con sistema di guida integrato;
- pianificazione integrata della traiettoria della navetta e prevenzione delle collisioni;
- interfaccia PLC standardizzata per tutte le piattaforme;
- software di configurazione e diagnostica TrakMaster™ basato su Windows™;
- simulazione animata e accurata;
- piattaforma plug and play completamente assemblata.
Visitate supertrakconveyance.com per saperne di più.