DAVID MCAUSLAND, PRESIDENTE
Il sig. McAusland, presidente del Consiglio di amministrazione, è un consulente aziendale, avvocato ed esperto amministratore aziendale e dirigente. È consulente dello studio legale McCarthy Tétrault ed è stato in precedenza Executive Vice President, Corporate Development e Chief Legal Officer di Alcan Inc., dove ha fornito la sua guida per le fusioni mondiali, le strategie di crescita, le principali transazioni e gli investimenti di capitale. Il sig. McAusland è attualmente amministratore di Cogeco Inc., Cogeco Communications Inc. e IPL Plastics Inc. Inoltre, è coinvolto in diverse organizzazioni senza scopo di lucro e società private. Ha ricevuto il Bachelor of Civil Law (B.C.L.) nel 1976 e il Bachelor of Laws (LL.B.) nel 1977, entrambi alla McGill University.
Con i suoi 40 anni di carriera, McAusland porta in ATS una profonda esperienza nelle questioni strategiche che riguardano un’ampia varietà di aziende, sia a livello nazionale che internazionale, sulla base di un’ampia varietà di prospettive, in qualità di dirigente di una grande azienda multinazionale, direttore aziendale, avvocato e consulente strategico, per citare solo alcuni ruoli. Il sig. McAusland è altamente competente in tutte le questioni di corporate governance: i suoi primi incarichi di direttore aziendale risalgono a oltre 20 anni fa e includono la partecipazione a comitati per le risorse umane e le retribuzioni, nonché a comitati di revisione contabile e ruoli di presidente del consiglio di amministrazione. Ha progettato e guidato numerose iniziative e transazioni strategiche ad alto valore aggiunto, sia concordate che contestate, nazionali e internazionali, e ha svolto gran parte della sua carriera con uno stretto coinvolgimento nei mercati di capitali e nelle questioni e iniziative di corporate finance. Il sig. McAusland porta anche con sé grande esperienza come leader di iniziative di successo nelle relazioni con il governo e nello sviluppo di strategie basate sull’allineamento degli stakeholder.
DAVE W. CUMMINGS, AMMINISTRATORE
Il Sig. Cummings è un dirigente esperto con ampie competenze in ambito digitale, tecnico, ingegneristico, operativo e di leadership commerciale e ha costruito la sua carriera attraverso numerosi ruoli internazionali. Attualmente, Cummings è il vicepresidente esecutivo e Chief Digital Officer di Finning International, la più grande concessionaria internazionale di Caterpillar Equipment al mondo, con sede a Vancouver, in Canada. In Finning, oltre a guidare i team globali di tecnologia, eccellenza operativa, marketing e prezzi, Cummings è stato l’architetto responsabile della creazione della nuova divisione Finning Digital. Durante la sua carriera in Finning, Cummings ha anche trascorso quasi tre anni in Cile per sostenere il business, durante l’implementazione da parte dell’azienda di un sistema ERP end-to-end e strategie digitali aziendali in tutte le sue attività sudamericane. Cummings ha partecipato attivamente alle questioni del comitato di revisione contabile di Finning, è un membro del team di gestione che sovrintende alla salute finanziaria dell’azienda e ha avuto responsabilità finanziaria in tutti i ruoli commerciali ricoperti nel corso della sua carriera. Sia in Finning che presso le aziende precedenti, Cummings ha notevolmente migliorato le capacità di sicurezza informatica delle aziende e le prestazioni di benchmarking nella protezione dei dati e delle risorse aziendali. Prima di entrare in Finning, Cummings ha ricoperto posizioni di leadership a livello dirigenziale e in campo tecnologico presso Maxum Petroleum nel Connecticut, USA, la più grande società di distribuzione di carburanti e lubrificanti del Nord America, e presso Univar a Seattle, Washington, un distributore globale di prodotti chimici industriali del valore di 11 miliardi di dollari.
Cummings ha iniziato la sua carriera nell’industria del petrolio e del gas e ha trascorso 23 anni con DuPont, poi con ConocoPhillips. In questo arco di tempo ha avuto una carriera internazionale vivendo e ricoprendo ruoli operativi e ingegneristici nei Paesi Bassi, in Inghilterra, Canada e Norvegia e ruoli economici commerciali in Scozia e negli Stati Uniti. Durante il lavoro presso ConocoPhillips, Cummings ha ricoperto anche numerosi incarichi nei campi di tecnologia, vendite e marketing, commerciale, ingegneristico e operativo, con incarichi di lungo periodo trascorsi in Indonesia, a Dubai e in Australia, tra gli altri paesi. Questa carriera multinazionale e interdisciplinare ha arricchito Cummings di punti di vista molto diversificati che egli può apportare al Consiglio di amministrazione di ATS. Cummings è un membro in servizio del consiglio di amministrazione di BCTech, un’organizzazione governativa no-profit del Canada occidentale, che si dedica allo sviluppo e alla scalabilità delle start-up tecnologiche canadesi. Cummings ha studiato nel Regno Unito dove ha conseguito una laurea (con lode) in Business Administration e un master in Business Management.
JOANNE S. FERSTMAN, AMMINISTRATORE
La sig.ra Ferstman attualmente ricopre la carica di amministratore aziendale. Vanta oltre 20 anni di esperienza progressiva nel settore finanziario. Per 18 anni, fino al suo pensionamento nel giugno 2012, ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso il gruppo di società Dundee, che operava nel settore della gestione patrimoniale, delle risorse e dei verticali immobiliari. Era responsabile del reporting finanziario e normativo e della gestione del rischio e si occupava di fusioni e acquisizioni e dello sviluppo strategico. Ha ricoperto per molti anni la carica di Chief Financial Officer e, da ultimo, le posizioni di Vice Chair di DundeeWealth Inc. e Presidente e CEO di Dundee Capital Markets Inc. Prima di entrare a far parte del gruppo di società Dundee, la sig.ra Ferstman ha trascorso cinque anni presso un importante studio contabile internazionale. È una Chartered Professional Accountant e ha conseguito un Bachelor of Commerce e un Graduate Diploma in Public Accountancy presso la McGill University. Attualmente ricopre la carica di presidente di DREAM Unlimited Corp. (una società immobiliare). È anche amministratore capo della Osisko Gold Royalties Ltd. Ltd. (una società di royalty minerarie) e amministratore di Cogeco Communications Inc. (una società di comunicazioni). Ferstman è stata in precedenza amministratore di Aimia Inc., Excellon Resources Inc. e Osisko Mining Corporation, e fiduciaria di DREAM Office REIT e DREAM Industrial REIT.
La sig.ra Ferstman porta con sé una grande esperienza. È stata CEO di Dundee Capital Markets Inc., una società di servizi finanziari focalizzata su investment banking, transazioni commerciali di vendita e consulenza finanziaria. È un’esperta in ambito finanziario, grazie al ruolo di CPA da lei ricoperto, essendo stata CFO di società pubbliche complesse per circa 18 anni e un membro/presidente del comitato di revisione contabile in vari settori. La sua esperienza nei mercati di capitali è stata acquisita nel corso della sua carriera dirigenziale presso una società finanziaria che operava nei mercati di capitali e svolgeva diverse funzioni in questo campo per i clienti. Inoltre, in qualità di CFO di una società pubblica, la sig.ra Ferstman si è occupata di molti aspetti dei mercati di capitali, finanziamento con ricorso al credito e finanziamento azionario, analisti di ricerca e transazioni di M&A. La portata internazionale della sig.ra Ferstman include la supervisione, da parte sua, di operazioni negli Stati Uniti e in Europa. Nella sua carriera ha avuto l’opportunità di occuparsi di molti aspetti della retribuzione dei dirigenti. La sua esperienza in vari consigli di amministrazione ha fornito ulteriore esposizione ai mercati di capitali, attività internazionali, risorse umane, questioni legali e di governance.
ANDREW HIDER, AMMINISTRATORE
Il sig. Hider è Chief Executive Officer di ATS. È un dirigente esperto con un curriculum di successi fondati sulla sua capacità di guidare la crescita del business e le prestazioni operative in ambienti aziendali complessi e in molteplici settori, tra cui trasporti, tecnologia avanzata, strumentazione e prodotti industriali. Più di recente, è stato presidente e CEO di Taylor Made Group, LLC, un leader globale diversificato nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi per i mercati della nautica, dei trasporti, dell’agricoltura e delle costruzioni, posizione che ha ricoperto da maggio 2016 a febbraio 2017. In precedenza, ha lavorato per 10 anni presso Danaher Corporation, un’azienda globale di scienza e tecnologia, entrandovi inizialmente come General Manager e amministratore di Dover, e più recentemente ricoprendo il ruolo di presidente di Veeder Root. Il sig. Hider ha iniziato la sua carriera presso General Electric, prestando per sei anni le sue abilità in diversi settori, tra cui la produzione, la gestione dei progetti, l’approvvigionamento e la finanza, ottenendo infine la nomina a General Manager di GE Tri-Remanufacturing. Ha conseguito un Bachelor of Science in Interdisciplinary Engineering and Management e un Master in Business Administration, entrambi presso la Clarkson University.
Prima di entrare in ATS, il sig. Hider ha acquisito esperienza come CEO presso il Taylor Made Group, LLC, dove era responsabile di tutti gli aspetti del business. Il sig. Hider ha una notevole esperienza in materia di operazioni, produzione, vendite e marketing, gestione dei prodotti, innovazione, affari internazionali, assistenza, qualità, miglioramento continuo e M&A. Ha acquisito questo livello di esperienza attraverso la partecipazione a un programma di leadership operativa presso General Electric, dove ha ricoperto quattro diversi ruoli di leadership e posizioni di leadership nell’intero ambito di P&L in quattro diverse società presso Danaher Corporation, le quali erano coinvolte in gestione del carburante, analizzatori a raggi X specifici per le varie applicazioni, strumentazione e tecnologia del movimento. Alcuni progetti specifici condotti dal sig. Hider includono acquisizioni, razionalizzazione del brand, attuazione della forza vendite, miglioramenti della qualità, miglioramento continuo, sviluppo di strategie e l’acquisizione di successo di un’attività SaaS che ha permesso una soluzione smart globale con soluzioni hardware e software basate su cloud.
KIRSTEN LANGE, AMMINISTRATORE
La sig.ra Lange, cittadina tedesca, conta 30 anni di esperienza aziendale nel top management e nella consulenza in molte delle aree geografiche servite da ATS, tra cui Germania e Cina. Recentemente, è stata Chief Executive Officer della Fritsch Holding AG, un’azienda tedesca di medie dimensioni che produce macchinari. Prima, è stata membro del Consiglio di amministrazione di Voith Hydro, dove è stata responsabile della crescita delle divisioni Automazione e Servizi, nonché dello sviluppo di nuovi modelli di business digitali. In precedenza, la sig.ra Lange ha trascorso 22 anni presso il Boston Consulting Group (BCG), con sede a Monaco, in Germania, dove ha lavorato come Partner e Managing Director con oltre 100 aziende in settori quali la costruzione di macchine e impianti, il settore della chimica, automobilistico, energetico, il settore dei beni di consumo confezionati e molti altri ancora. Durante il suo periodo a servizio di BCG ha trascorso due anni a Shanghai, gestendo l’ufficio locale e occupandosi dello sviluppo del mercato cinese. Dal 2015, è membro del Consiglio di amministrazione e del Comitato di revisione di Heidelberger Druckmaschinen AG. La sig.ra Lange si è laureata in Giornalismo all’Università di Monaco e ha conseguito un Master in Business Administration presso INSEAD, in Francia, dove insegna anche nell’ambito del programma MBA in qualità di docente a contratto.
La sig.ra Lange porta in ATS un’ampia gamma di competenze che includono: la sua esperienza come CEO presso Fritsch Holding AG, in cui si è occupata della supervisione di tutti gli aspetti del business; l’esperienza diretta nei settori di operazioni, produzione, vendite e marketing, R&D/tecnologia e offerte digitali presso Voith Hydro, dove era responsabile dell’attività after-market, dell’attività di automazione, della gestione di un’organizzazione di vendita e marcatura, della gestione dei prodotti di turbine, generatori e centrali elettriche complete, nonché dello sviluppo di nuove offerte digitali. Presso BCG, la sig.ra Lange ha acquisito esperienza nel settore delle risorse umane, essendo responsabile dello sviluppo della carriera in Germania e leader dell’iniziativa europea per le donne. Avendo vissuto e lavorato in Cina per due anni e avendo trascorso diversi mesi negli Stati Uniti, Russia, Brasile, Israele, Regno Unito e Thailandia (tra gli altri), la sig.ra Lange porta con sé una prospettiva internazionale unica. Oltre all’esperienza della sig.ra Lange nelle questioni finanziarie nel corso della sua carriera, ha acquisito le sue competenze finanziarie anche attraverso una specializzazione MBA in finanza aziendale ed essendo stata membro del Comitato di revisione di Heidelberger Druckmaschinen AG negli ultimi tre anni.
MICHAEL MARTINO, AMMINISTRATORE
Il sig. Martino è uno dei fondatori e amministratori di Mason Capital Management LLC. Ha iniziato la sua carriera nel settore dell’investimento presso Oppenheimer & Company, dove è stato responsabile della ricerca sull’arbitraggio del rischio; ha concluso il suo mandato presso Oppenheimer come Executive Director, Risk Arbitrage. La sua carriera aziendale ha avuto inizio presso GE Capital Corporation, dove il sig. Martino ha ricoperto cariche nei sistemi informatici e nell’analisi aziendale. In passato è stato amministratore di Spar Aerospace Limited, una società aerospaziale quotata in borsa. Il sig. Martino si è laureato alla Fairfield University con una laurea in Political Science e ha conseguito un Master in Business Administration in Finance presso la Stern School of Business della New York University.
Il sig. Martino ha maturato oltre 20 anni di esperienza a livello di CEO grazie al suo coinvolgimento in Mason Capital. Otto anni presso General Electric gli hanno permesso di acquisire esperienza nell’industria manifatturiera. Iniziando presso Oppenheimer & Company, negli ultimi 27 anni il sig. Martino ha lavorato nei mercati di capitali. Da un punto di vista internazionale, il sig. Martino si è occupato di investimenti negli Stati Uniti e in Canada, ricoprendo anche posizioni nel consiglio di amministrazione, e ha supervisionato gli investimenti globali, compresa la creazione di un ufficio a Londra.
PHILIP B. WHITEHEAD, AMMINISTRATORE
Il sig. Whitehead è un esperto leader commerciale. Attualmente è Vice President e Corporate Officer di Danaher Corporation, una società globale di scienza e tecnologia, e presidente emerito del Consiglio di amministrazione europeo di Danaher. Da quando è entrato a far parte di Danaher nel 1992, il sig. Whitehead ha ricoperto numerosi ruoli esecutivi e operativi a partire da Managing Director di Veeder Root Europe. Nella sua attuale posizione, guida l’attività di fusione e acquisizione di Danaher in Europa e sostiene le iniziative di crescita della società in mercati selezionati ad alto tasso di crescita. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli senior di vendita e marketing presso Procter and Gamble, Hovis Marketing e Unilever. Gestiva anche una propria attività di consulenza gestionale. Il sig. Whitehead ha un diploma in Marketing, Accounting and Finance conseguito presso il Bournemouth College, Regno Unito.
Il sig. Whitehead è esperto nella supervisione delle aziende, avendo ricoperto ruoli di CEO/Managing Director presso diverse aziende pubbliche e private nel Regno Unito e una in Svizzera. Ha esperienza nei settori di operazioni, produzione e lean operations, grazie ai numerosi ruoli che ha ricoperto all’interno delle aziende del gruppo Danaher, tra cui Veeder Root, Gems Sensors e altre. L’esperienza del sig. Whitehead nei mercati di capitali è stata acquisita grazie al suo coinvolgimento nella quotazione di Micrelec come società pubblica del Regno Unito, in qualità di Presidente di Nobel Biocare, mentre era quotata in Svizzera, e attraverso le numerose operazioni pubbliche e private concluse sotto la sua supervisione nel corso della prolifica storia di M&A di Danaher, presso cui è stato Managing Director dello sviluppo aziendale in Europa negli ultimi 20 anni. Il sig. Whitehead ritiene che le sue competenze principali si concentrino nei campi di vendite e marketing, dove ha ricoperto molti ruoli di responsabilità di alto livello, tra cui Brand Manager presso Procter and Gamble, National Sales Manager presso Unilever e Direttore marketing presso Micrelec PLC. A livello internazionale, ha ricoperto ruoli in numerose aree geografiche, tra cui UE, Sudafrica, Australia, Medio Oriente, Russia, Turchia, Hong Kong e parti dell’Asia e del Sud America.